By Miguel Sousa Tavares,Romana Petri

Évora, Portogallo, 1988. Sono le tre del mattino alla festa di nice corso all’Università. Filipe, ubriaco al punto story da andare a sbattere violentemente contro un professore all’uscita del bagno degli uomini, viene approcciato da una ragazza del liceo, una di quelle che si imbucano nelle feste universitarie. Alta, con una minigonna che le lascia scoperte un paio di gambe lunghe e abbronzate, begli occhi scuri che spiccano su un volto gioviale e felice, Eva, los angeles ragazza, è su di giri anche lei, ma non si spingerebbe probabilmente oltre qualche bacio furtivo. Il destino vuole in line withò che i due siano notati da Zé Maria e João Diogo, tipi dall’aria ruffiana, bracciali e tatuaggi fino ai polsi, qualche dente marcio in bocca. l. a. serata prende cosí una svolta inaspettata. Una corsa in macchina – una Opel con fari doppi, sedili sportivi, volante in pelle e gomme che fischiano a ogni scarto del volante – una puntata a un bar, una sosta in un luogo appartato in mezzo ai campi, e accade l’inevitabile: Zé Maria e João Diogo abusano della ragazza. Eva, sconvolta, grida di orrore, corre disperata, inciampa nei cespugli, si perde nell’oscurità dell’alba livida, in line with ricomparire poi all’improvviso davanti alla macchina lanciata a tutta velocità da Zé Maria.
L’impatto è inevitabile: il corpo viene preso all’altezza delle anche dal cofano della macchina, si solleva da terra e va a sbattere violentemente contro il vetro, che subito si riempie di una nube di sangue, e poi viene lanciato lontano, scomparendo dalla vista dei ragazzi. Zé Maria e João Diogo, tra le proteste di Filipe, decidono di fuggire according to non rovinarsi los angeles vita con un’accusa di omicidio.
Trascorre il pace e quell’alba sporca pesa come un macigno nel cuore di Filipe. Sono gli anni in cui prosperità e corruzione, indotte da un fiume di denaro pubblico, mutano radicalmente il volto del paese. Architetto del comune di Vila Nova d’Odemar, Filipe, ricattato da qualcuno che sostiene di sapere tutto di quella tragica alba del 1988, si ritrova al cospetto di una giovane donna magistrato, Maria Rodrigues, decisa a fare luce su quella lontana vicenda. Una donna affascinante, con begli occhi scuri e los angeles malinconia di chi deve aver sofferto nella vita. Una donna dallo sguardo stranamente familiare consistent with Filipe.
Attraverso una magistrale vicenda di violenza, amori proibiti e intrighi politici, Alba sporca narra l. a. storia del Portogallo, un paese che, dalla «Rivoluzione dei garofani» che nel 1974 rovesciò los angeles dittatura di Salazar fino ai giorni nostri, è ancora alla ricerca del suo posto nella modernità.

Show description

Read Online or Download Alba sporca (Bloom) (Italian Edition) PDF

Best other_2 books

Get The Memoirs of Pere Labat, 1693-1705: First English PDF

In the course of his remain within the West Indies as a Dominican missionary, pere Labat was once in a position to notice buccaneers and their ships. His adventures during this turbulent interval are assorted, however it is within the descriptions of the lives of different races that the worth of his memoirs resides.

Bouki Cuts Wood: A Haitian Folktale (Folktales from Around by Amanda StJohn,Cindy Revell PDF

Bouki blunders an outdated guy for a fortune teller, and will get fooled during this favourite folktale from Haiti.

Read e-book online Bird Children: The Little Playmates of the Flower Children PDF

Sir hen is a loud chap,He wakes you out of your morning nap;He sleeps yet little all evening through,Crows at 11, one and . Brimming with old allure, those fanciful verses and colour illustrations from a century in the past depict eighty-five kinds of birds. The winsome pictures painting males, girls, and youngsters as sparrows, storks, crows, penguins, and different known and unique species.

Download PDF by Tou Ubukata: Le Chevalier d'Eon Vol. 7

Mom OF THE REVOLUTION while her daughter turns into the vessel of an evil strength that threatens to smash France, Madame de Pompadour, the king's loved, faces a call among kinfolk and state. however the choice she makes has dreadful outcomes, unleashing a strong being so lethal that just one champion can cease it: the Chevalier d'Eon!

Extra resources for Alba sporca (Bloom) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Alba sporca (Bloom) (Italian Edition) by Miguel Sousa Tavares,Romana Petri


by Kenneth
4.5

New PDF release: Alba sporca (Bloom) (Italian Edition)
Rated 4.90 of 5 – based on 50 votes